Ricambi

La gestione dei ricambi è al centro di ogni transazione post-vendita all'interno della concessionaria. La disponibilità dei ricambi è fondamentale per completare in tempo gli ordini dell'officina. Inoltre, la vendita di ricambi e accessori è una componente vitale delle entrate di molte concessionarie.

Garantire la fornitura di un servizio senza intoppi al cliente impostando processi efficienti di gestione dei ricambi. Minimizza il costo di inventario e guida la redditività con incadea.dms.

Vendite di ricambi

Fornire un'eccezionale esperienza al cliente con informazioni trasparenti e tempestive e un processo snello di vendita di ricambi, monitorando e misurando le vostre prestazioni.

  • Preventiva accuratamente i costi per il cliente visualizzando l'intero stock di ricambi disponibili e alternativi nei tuoi magazzini e in quelli delle altre filiali.
  • Ottieni lo stato aggiornato degli ordini e consenti una comunicazione proattivaai clienti per quanto riguarda le prenotazioni dei ricambi. Rintracciare lo stato delle prenotazioni per i ricambi ordinati in ritardo.
  • Imposta gli obiettivi di performance e monitora il loro raggiungimento attraverso il reparto vendite, creando budget di vendita degli articoli e valutandoli in base a categorie personalizzate.

Gestione dell'inventario dei ricambi

Mantieni il tuo stock ottimale al minor costo possibile e riduci al minimo le scorte morte mentre servi il tuo cliente in modo rapido ed efficiente.

  • Assicura livelli adeguati di stock di magazzino e minimizza il costo dell'inventario attraverso parametri di rifornimento calcolati automaticamente in base ai dati storici della tua concessionaria.
  • Prendi lo stock in modo rapido e conveniente con l'aiuto di un processo di inventario fisico intuitivo e supportato da codici a barre.
  • Risparmia costi sugli ordini di ricambi attraverso transazioni cross-brand e non ordinare mai ricambi dal fornitore se sono disponibili all'interno della tua organizzazione.

Acquisto di ricambi

Pianifica i cicli di acquisto e minimizza i costi con l'aiuto attivo del tuo DMS. Gestisci comodamente sia il rifornimento del produttore che quello interno in un unico posto.

  • Pianifica con precisione la richiesta di stock con l'aiuto di accurati suggerimenti automatici basati su una sofisticata logica di previsione che prende in considerazione vari fattori.
  • Consenti l'elaborazione rapida di tutti gli aggiornamenti degli ordini che arrivano dall'OEM tramite l'allineamento manuale o automatico dei file degli ordini elettronici in arrivo con l'ordine di acquisto.
  • Prevedi i volumi di acquisto e gli investimenti necessari e monitora e analizza le cifre effettive rispetto al budget previsto.

Come possiamo aiutare?

*Se siete interessati alle nostre opportunità di carriera, potete cercare tra le posizioni aperte here.